certificazione energetica
SETTORI DI INTERVENTO
Redazione Attestati di Prestazione Energetica APE per compravendite/locazioni di immobili, per detrazioni fiscali e per il decreto "piano casa"
Redazione pratiche per Detrazioni Fiscali del 55% per interventi di risparmio energetico
Consulenze Energetiche e Normative
Professionisti iscritti all'albo dei certificatori energetici
ATTIVITA'
Lo studio esegue attestati di prestazione energetiche APE di edifici nuovi, esistenti, condomini e singole unità immobiliari, in conformità alla direttiva europea 2002/91/CE e dal decreto legislativo del 19 agosto 2005, n.192, modificato poi dal decreto legislativo del 29 dicembre 2006.
Redazione attestati di certificazione energetica per compravendite di immobili, per pratiche di detrazioni fiscali del 55% e per adempimenti necessari al "piano casa".

Lo studio fornisce assistenza tecnica, predispone la documentazione necessaria (Attestato di Prestazione energetica, Allegato A, Allegato E) e segue interamente l'iter necessario per usufruire della detrazione fiscale del 55% in 10 anni, secondo la legge di stabilità 2011, interfacciandosi direttamente con l'agenzia delle entrate, l'ENEA ed il GSE.

Redazione dell’attestato di qualificazione/certificazione energetica, documento senza il quale non è possibile usufruire degli incentivi.
Preparazione della documentazione necessaria per ottenere il premio per impianti abbinati a un uso efficiente dell’energia per il fotovoltaico, secondo il decreto del 19 febbraio del 2007.

I professionisti dello studio sono abilitati alla certificazione energetica ed iscritti all'elenco dei certificatori energetici del CENED per la regione Lombardia.